Mascherine e Problemi all'Udito

L’USO DELLE MASCHERINE CREA PROBLEMI ALL’UDITO?

L’utilizzo della mascherina ha cambiato la nostra vita quotidiana, dalle abitudini al modo di comunicare.

Lo studio del Manchester Centre for Audiology and Deafness (ManCAD), con a capo la dott.ssa Gabrielle Saunders, ha infatti portato alla luce il fatto che l’utilizzo della mascherina ha modificato il nostro modo di comunicare, rendendo le conversazioni più brevi e dirette, eliminando la mimica facciale e mantenendo interazioni minime.

Ciò ha portato alla luce numerosi problemi di udito che prima non erano mai stati affrontati o, addirittura, non se ne sospettava l’esistenza.

Molte persone infatti hanno cominciato a rendersi conto di avere difficoltà uditive proprio in seguito all’utilizzo della mascherina, in quanto hanno perso l’abitudine di sopperire le carenze uditive osservando la mimica espressiva e leggendo il labiale. La lettura del labiale è un processo che la mente fa in modo inconsapevole e ciò vale per chiunque. Ecco perché anche persone che si consideravano perfettamente nella norma dal punto di vista uditivo hanno avuto l’impressione che, dall’oggi al domani, le loro capacità di ascolto siano diminuite.

QUALI SONO I PROBLEMI ALL’UDITO CHE CREANO LE MASCHERINE?

Durante l’uso quotidiano, le mascherine creano forti limitazioni alle persone, tra cui:

  • la potenza del suono della nostra voce, che viene abbassata e rende più difficile capire il discorso;
  • il problema precedentemente esposto della mancanza di lettura del labiale;
  • la distanza di almeno 1 m che riduce ulteriormente la ricezione del suono.

Tutto questo influisce negativamente su una persona con difficoltà uditive. Inoltre, spesso molte persone pensano sia l’interlocutore ad avere la voce bassa (soprattutto in questo periodo a causa del COVID-19) o magari che sia “normale” non percepire chiaramente i suoni. Tuttavia sentire poco e male non deve essere la normalità. Si tratta di un campanello d’allarme chiaro che va ascoltato e tenuto sotto controllo.

Qui intervengono i nostri Audioprotesisti di Audilab, che dopo un accurato controllo dell’udito gratuito, forniscono la soluzione più adatta, proponendo le nuove tecnologie sugli apparecchi acustici che migliora la vita quotidiana.

QUALI BENEFICI PORTA L’APPARECCHIO ACUSTICO?

Audilab è qui per aiutarti a risolvere i tuoi problemi. I nostri Audioprotesisti ti consiglieranno le migliori soluzioni innovative che permettono un ascolto migliore anche durante l’uso della mascherina. Infatti, le nuove tecnologie dispongono del programma MODALITÀ MASCHERINA, il quale, con un semplice tocco:

  • cattura in modo ottimale il suono delle parole in modo che risultino più chiare;
  • riduce i rumori ambientali.

Focalizzandosi sulle parole dell’interlocutore, si ha una migliore comprensione del discorso anche durante l’uso della mascherina! Ciò porta maggiore serenità e permette una comunicazione semplice e serena!

E tu cosa stai aspettando? Non rimandare! Vieni da AUDILAB ed effettua il tuo

CONTROLLO GRATUITO DELL’UDITO!

Il nostro personale effettuerà il TEST in completa sicurezza secondo le “normative igienico sanitarie” di prevenzione per il COVID-19

    SOLUZIONI PER L’UDITO

    L’ obiettivo di Audilab è la ricerca continua dei migliori prodotti sul mercato, in modo da offrire le soluzioni più adatte ai nostri clienti. Infatti, la nostra gamma di prodotti soddisfa qualsiasi tipo di sordità, da quella moderata a quella più profonda.

    PRENOTA IL TUO CONTROLLO GRATUITO

    Entra nella nostras sezione SUPPORTO, compila il form per prenotare un appuntamento con i nostri specialisti. Successivamente, verrai contatto/a tramite telefono per una visita a domicilio o presso la nostra sede Audilab a Cutrofiano.

    BLOG

    Resta aggiornato con tutte le News sulle nostre PROMO e le nuove tecnologie che Audilab ti propone! E ancora, informazioni su Malattie dell’Orecchio, Prevenzione, Attualità e ancheVideo e contenuti multimediali sul nostro personale interno.

    Slide Il nostro test online ti offre una prima visione dello stato di salute del tuo udito, in soli 5 minuti! inizia il test

    Lascia un commento